George Michael

--- La nuova immagine ---


Il 24 novembre del 1994 agli MTV Europe Music Awards in Berlino si sprigionano dalla sua voce le note di "Jesus To A Child". George incanta, la canzone è un grido d'amore, penetra in tutti gli spettatori allibiti e lascia il segno. Un segno ancora indelebile quando questa viene pubblicata, diventando uno dei singoli venduti più velocemente nella storia della musica, ben 2 anni dopo, nel febbraio 1996, . Infatti, nel luglio 1995 George, dopo aver firmato il contratto con la Virgin, si prepara a tornare alla grande sulla scena musicale. Il 13 aprile del 1995 è premiato a sorpresa come Miglior Artista Maschile agli Awards di Capital FM London. Egli infatti non ha ancora pubblicato nulla di nuovo, ma ha solo fatto ascoltare una sola volta la sua nuova creatura.

Il 22 aprile 1996 viene pubblicato un secondo singolo "Fastlove" e per il video George ritorna a ballare ancora. Finalmente, 21 giorni dopo, esce il suo atteso terzo album dopo 6 anni di silenzio. OLDER si rivela essere il capolavoro della musica britannica, l'album più intenso mai ascoltato, che raggiunge il top delle classifiche di tutto il mondo. Il 30 luglio 1996 vengono annunciate le nomination per la 13a edizione degli MTV Video Music Awards: "Fastlove" riceve due nomination per Miglior Video Dance e per la Miglior Discografia. Non vince nessuno dei due awards ma in compenso "Fastlove" riceve l'awards come Miglior Video Europeo.

E finalmente George ritorna a cantare dal vivo: lo fa ad MTV, l'8 ottobre del 1996, dove registra un unplugged di porzioni storiche ed è magia! Tutta la vita, il dolore e l'amore sono racchiusi lì, il momento è indescrivibile, i 300 invitati in delirio per quello che è l'evento musicale del secolo. Nello stesso anno agli MTV Europe Music Awards viene insignito del premio come Miglior Artista Maschile dell'anno e lì canta, in una favolosa scenografia, "Star People". Il 10 febbraio 1997 George annuncia, a Cannes, il lancio del suo sito ufficiale per la sua etichetta ÆGEAN. Ai Brit Awards, George vince nella categoria Miglior Artista Maschile.

Intanto continuano ad essere estratti singoli da OLDER: "Spinning The Wheel", "Older", "Star People" e "You Have Been Loved", tutti entrati nella top 3 dei singoli più venduti in Inghilterra. Nel momento migliore della sua vita, quando ormai si sente rinato, un tumore cancella sua madre. A lei dedica "Waltz Away Dreaming" (primo singolo pubblicato sotto la sua etichetta Ægean), straordinario saluto "recitato" insieme a Toby Bourke. Altra vittima della vita è la sua amica Lady Diana e a lei regala "You Have Been Loved" per l'album doppio in suo onore.

Il 10 aprile del 1997 sorprende tutti prendendo parte ai VH1 Honors dove canta insieme a Stevie Wonder "Living For The City" . Agli Ivor Novello Awards, George è nominato per la terza volta nella sua carriera Compositore dell'Anno e gli viene attribuito anche il The Performing Right Society Award for the Most Performed Work del 1996 per "Fastlove". Mentre riceve il premio è visibilmente commosso ricordando sua madre: "Vorrei ringraziare mia madre, che non è qui oggi, ma la cui anima, ne sono certo, è in ogni nota e in ogni parola che ho scritto". E' quindi negli studi della BBC per registrare TOP OF THE POPS dove introduce il video di "Waltz Away Dreaming".

La fine del 1997 lo vede ancora sul mercato discografico con il greatest hits degli Wham! "IF YOU WERE THERE - THE BEST OF WHAM!" e con il doppio album "OLDER & UPPER" , doppio cd che consta di 2 cd: il primo cd è "OLDER" e il secondo è "UPPER" che contiene remix e b-sides e una traccia cd rom: i videoclips di "Jesus To A Child", "Fast Love" e "Spinning The Wheel" e alcune pagine del suo sito. Il 1998 è l'anno più atteso; infatti, alla sua fine George Michael inizierà il suo tuor dopo 7 lunghi anni di assenza da un palcoscenico......e noi saremo lieti di aspettare.


La vita parte 2

Ritorna all'inizio

Curriculum . Discografia . Curiosità . Sezione Musicale . Links . Sezione Ospiti

.

Per qualsiasi commento, opinione o suggerimento scrivere a: free98@usa.net